CORONAVIRUS : AVVISO DEL SINDACO

Pubblicata il 22/02/2020

Si rende noto che presso l'Ospedale di Schiavonia Madre Teresa di Calcutta sono stati fatti 180 esami mediante tampone che sono risultati tutti negativi.
La situazione e' sotto il controllo delle autorita' sanitarie Regionali che disporranno eventuali provvedimenti da adottare.
La popolazione sara' tempestivamente informata dell'evolversi della situazione.
Continua il cordone sanitario attorno all'Ospedale.

Nel frattempo chi abbia soggiornato o sia passato per l'Ospedale di Schiavonia negli ultimi 10 gg può chiamare il numero 1500 o il 118 per qualsiasi necessità.

Allego comunicazione della Regione del Veneto del 22.2.2020:

indicazioni della Regione del Veneto.pdf

A scopo precauzionale il Comune di Bagnoli di Sopra ha emesso ordinanza n. 4 del 22.2.2020 che si allega.

ordinanza n. 04.pdf

Si ricordano le misure di carattere generale  per la prevenzione delle malattie respiratorie:
  • rispettare l’igiene respiratoria: evitare contatti ravvicinati, coprire starnuti e colpi di tosse con un fazzoletto, preferibilmente, monouso e lavare le mani
  • lavarsi spesso le mani, soprattutto dopo il contatto diretto con persone malate
  • evitare il contatto diretto con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.