ALBO GIUDICI POPOLARI

Pubblicata il 11/04/2019

I cittadini, in possesso dei requisiti di legge, possono presentare domanda di iscrizione all'albo.
In base alla normativa vengono formati due elenchi separati, uno dei giudici popolari di Corte d'assise e l'altro dei giudici popolari di Corte d'assise d'appello.
Per richiedere l'iscrizione è necessario:
  • avere la cittadinanza italiana;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • avere età compresa tra i 30 e i 65 anni;
  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di I grado per l'iscrizione all'albo dei giudici popolari di Corte d'assise;
  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado per l'iscrizione all'albo dei giudici popolari di Corte di assise di appello;
  • buona condotta morale.
E' possibile trovare il modulo allo sportello dell'Ufficio Servizi Demografici del Comune, durante l'orario di apertura.

Vedi allegato.

Allegato Prot_Int 0002750 del 11-04-2019 - Documento ALBO Giudici Popolari.pdf 575.5 KB