SERVIZIO DI PSICOLOGIA TERRITORIALE/PSICOLOGI DI BASE

Pubblicata il 05/12/2021

si comunica che il "Servizio di Psicologia Territoriale/Psicologi di Base - Distretto di Padova Sud" ha ripreso l'attività dal 23/11/2021.
L'obiettivo del Servizio è la riduzione del disagio psichico, sociale e il benessere della comunità ed è finanziato dal Comitato dei Sindaci del Distretto.
Il Servizio opera a livello di assistenza primaria, per questo collabora principalmente con i MMG e AS dei Comuni per offrire un primo spazio di ascolto e di supporto psicologico.
Il Servizio non sostituisce i Servizi Socio-Sanitari esistenti, ma a sua volta può facilitarne l'accesso.
Possono accedere al Servizio le persone che non sono in carico ai Servizi Socio-Sanitari e che non presentano psicopatologia conclamata, di età compresa tra i 14 e i 90 anni.
Il Servizio è gratuito e non richiede impegnativa medica.
Modalità di accesso: in caso di invio al Servizio di Psicologia Territoriale è opportuno contattare lo psicologo referente della zona territoriale per presentare il caso
Lo psicologo, previa valutazione, potrà attuare diversi interventi:
  • proposta di un percorso di supporto psicologico per un massimo di 10 colloqui per affrontare un momento di fragilità personale;
  • intervento di consulenza circoscritto per la definizione e la valutazione di una problematica specifica;
  • impostazione e attivazione di un lavoro di rete con i Servizi Socio-Sanitari.
Contatti:
Monselice, Via G. Marconi 19 (Piano terra, Area disabilità e non autosufficienza)
Mercoledì 8.30-12.30;
Venerdì 8.30- 16.30.

Conselve, Piazza XX Settembre 1 (c/o Servizio EENPI)
Martedì 8.30-14.30.
In allegato la brochure del Servizio.

Allegato Brochure Servizio Psicologia Territoriale.pdf 96.23 KB