CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI DOMANDE DAL 18 SETTEMBRE 2023

Pubblicata il 13/09/2023

Normativa di riferimento : L.448/1998, Art.27, Deliberazione della Giunta regionale n. 951 del 31/07/2023
La Regione Veneto ha pubblicato il bando del Buono Libri a.s. 2023/2024. Il buono libri è un beneficio economico concesso per le spese sostenute per l’acquisto di:
- libri di testo indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio;
- elaborati didattici (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola;
- ausili indispensabili alla didattica (ad esempio audio-libri per non vedenti).
Il contributo è rivolto a studentesse e studenti residenti in Veneto che frequentano le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate, o in istruzione parentale.
La presentazione delle domande deve essere effettuata esclusivamente via web dal 18 SETTEMBRE 2023 al 20 OTTOBRE 2023 ore 12:00 attraverso il sito della Regione Veneto (sezione Riservata al richiedente).
Il caricamento della domanda nel portale regionale non è sufficiente per la conclusione della procedura.
ATTENZIONE!
 LA DOMANDA VA INFATTI SEMPRE INVIATA AL COMUNE, PENA L'ESCLUSIONE DAL CONTRIBUTO, COMPLETA DI DOCUMENTAZIONE.
Documentazione da presentare:
  • copia della domanda con il codice identificativo ricevuto dalla procedura web
  • fotocopia fronte retro del documento di riconoscimento valido del richiedente
  • fotocopia del titolo di soggiorno valido ed efficace del richiedente se avente cittadinanza diversa da quella comunitaria
  • Documentazione giustificativa della spesa. il Comune, prima della liquidazione, effettuerà dei controlli a campione sulla veridicità di quanto dichiarato.
    L'invio al Comune dei documenti dovrà avvenire entro il 20/10/2023.
Nella domanda vanno inseriti i dati IBAN del conto corrente per il pagamento del contributo. Il conto deve essere intestato al richiedente. Va indicato un indirizzo di posta elettronica per la spedizione dell'avviso di mandato di pagamento.
La documentazione può essere trasmessa o inviata al Comune entro il 20 ottobre 2023, anche da indirizzo mail normale, all'indirizzo pec: comune@pec.comune.bagnoli.pd.it o email : comune@comune.bagnoli.pd.it. Oppure a mani presso l'Ufficio Protocollo - dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e martedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Allegati : Bando regionale buono libri – locandina e elenco istituti accreditati

Allegato dgr_951_31-07-2023_bando_buono-libri_as_2023-2024.pdf 5.08 MB
Allegato locandina_1.pdf 2.8 MB